Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Biografia

 

Carola nasce nell’aprile del ’97 e mostra fin da piccola una grande passione per la musica.

Ha studiato pianoforte per 7 anni seguendo corsi non legati alla musica classica e studia canto da 8.

Carola partecipa al suo primo concorso canoro “La Bella & La Voce” a Bardonecchia nel dicembre 2011, lo vince ottenendo l’opportunità di realizzare un brano inedito con Davide Maggioni, produttore di Antonio Maggio.

Da quel momento la sua crescita passa attraverso la partecipazione a diversi concorsi nazionali.

Nell’ottobre 2012 si classifica prima al “Seguro Festival” vincendo il “Premio A.F.I.” (Associazione Fonografici Italiani) consegnato dal presidente dell’associazione Leopoldo Lombardi.

A Carola, il 20 settembre 2013, viene data la grande opportunità di cantare insieme ad un altro emergente al Teatro Nuovo di Milano in occasione dell’evento “Buon Compleanno Mimì” su iniziativa di Vincenzo Adriani, partecipando poi alle successive edizioni fino al 2016.

Nel giugno 2014 partecipa alla finale di VideoFestival Live, con presidente di giuria Mara Maionchi, in cui vince il premio categoria "Brani Editi".

La prima vera svolta per Carola arriva nel dicembre 2014, quando partecipa alle selezioni per The Voice of Italy, arrivando alla trasmissione televisiva nel 2015 e classificandosi terza nel Team J-Ax. Terminata la trasmissione, Carola ha l’opportunità di registrare un brano, “Se Solo”, colonna sonora di un film per la TV firmato Disney, “The Descendants”, con testo tradotto e riadattato dal coach J-Ax. Con Disney ha anche l’occasione di prendere parte nella serie televisiva “Alex&Co” nei panni di vocal coach. 

Intanto, Carola realizza con la Universal Music Group un EP contenente 4 brani cantati durante il percorso di The Voice of Italy e 2 inediti, di cui “Se Solo” e “In Un Attimo”, cominciando così a lavorare con il produttore Nicolò Fragile. 

Nel dicembre 2015 esce la raccolta musicale “We Love Disney” contenente tutte le canzoni dei classici Disney cantate da big nazionali ed internazionali, ad esempio Emma Marrone e Jessie J; Carola, nel disco, interpreta “Il Cerchio della Vita” tratto dal film “Il Re Leone”.  

Nel 2016 rientra nei 60 giovani ammessi alle selezioni per Sanremo Giovani 2017, arrivando tra i 12, con il brano “Prima Che Arrivi il Giorno”, scritto da Antonio Galbiati e Grazia Di Michele e prodotto da Nicolò Fragile. 

 

 
biografia.jpg

Carola EP su iTunes

cover

CAROLA

Contiene il brano SE SOLO

 

tvoi the voice of italy carola campagna team loser